Parola d’ordine: non ammalarsi in giorni come questi, quando colleghi amici e conoscenti cominciano a cadere come birilli sotto i colpi dell’epidemia influenzale che ogni anno arriva puntuale. Come? Con l’Oscillococcinum, che essendo un medicinale omeopatico in Italia non può essere pubblicizzato per legge, ma per esempio in Francia e in Svizzera sì (tra l’altro come molti sanno in Francia costa la metà, perciò ogni estate quando vado in vacanza faccio la scorta per l’inverno). Questo illustrato infatti è il manifesto svizzero. Non sono un dottore e non prescrivo farmaci, ci mancherebbe. Seguo i consigli di due medici milanesi che sono per me punti di riferimento da molti anni: Attilio Speciani, immunologo, e Gianfranco Carotti, omeopata e antroposofo. Oscillococcinum si prende come prevenzione un giorno la settimana fisso durante tutta la stagione invernale: 1 tubetto dose sotto la lingua a stomaco vuoto (15 minuti prima di aver mangiato o almeno 1 ora dopo). Oppure con le stesse modalità si prende ai primi sintomi di raffreddore/influenza, ripetendo l’assunzione della dose ogni 12 ore (es.: sera/mattina/sera).
Gli scettici diranno che nelle medicine omeopatiche non c’è niente, solo zucchero. E vabbe’, è giusto che ognuno si curi come preferisce. Però tante persone che conosco da molti anni l’influenza non la pigliano, e se la pigliano è in forma leggera e gli passa molto in fretta, bambini compresi. Aggiungo che la casa produttrice Boiron non mi paga per questa testimonianza. Magari! Perché con le royalties sarei già diventata ricca.
Evitare l’influenza
(3200 visualizzazioni)
Ciao Fiorenza,
grazie per la segnalazione!!! Non lo conoscevo. Noi siamo stati entrambi già colpiti dall’influenza quest’anno, più lui che io, ma tutto sommato è passata velocemente. Io utilizzo sempre la naturopatia per ogni cosa ma l’omeopatia son certa non sia solo zucchero bensì alternativa validissima.
un Sorriso…
ciao Sorriso, ho visto il tuo blog Bouquet di Fantasia pieno di cose interessanti. non c’è anche una pagina Fb per rimanere in contatto?
Grazie per il complimento, Ammetto che un pò per pigrezza un pò per questioni di tempo non riesco a seguire tutto ed una pagina non riesco a tenerla aggiornata. Ti farò sapere se cambia qualcosa. Buona giornata.